parallax background

LA VOSTRA SICUREZZA E' LA NOSTRA PRIORITA'


UN IMPEGNO QUOTIDIANO


Sicurezza dei percorsi


A IndianaPark la sicurezza è al primo posto: l'area baby da 2 a 6 anni sono sorvegliati dai genitori sui percorsini bassi (a 50 cm. da terra) e possono essere imbragati con casco e moschettoni sui due percorsi GNOMI e ELFI. Lungo tutto il percorso sono collegati alla linea di vita continua. Impossibile staccarsi.
Da 5 anni e cm. 110 di altezza, i piccoli avventurieri possono andare sui 5 percorsi a loro riservati. La linea di vita continua li protegge dal rischio di caduta, per la paura invece... mamma e papà!
Da 9 anni in sù, si può accedere ai percorsi per grandi, e tutti gli avventurieri sono equipaggiati di un sistema di autoassicurazione, detti anche moschettoni intelligenti Clic-It®. Una volta agganciati al cavo, i due moschettoni, interconnessi, non si possono aprire contemporaneamente. Sicurezza massima.

Istruttori e soccorritori specificatamente formati


Il ruolo dello staff non è solo quello di consigliare, guidare e rassicurare, ma anche di essere costantemente all'erta e disponibile per fornire un'assistenza rapida ed efficace.
A IndianaPark tutti gli istruttori sono formati direttamente da noi, come facciamo per molti altri parchi da più di 10 anni.

Le norme europee


Il parco avventura si conforma alle norme europee in vigore, la UNI EN 15567, che speificano le norme riguardanti la progettazione, la costruzione, il controllo e la manutenzione dei percorsi così come i requisiti di gestione che permettono di garantire un livello appropriato di sicurezza e di gestione.
Ogni giorno, prima dell'apertura al pubblico, un controllo di routine viene effettuato su tutti i percorsi, un controllo sulle imbragature, sulle longe e sui caschi ogni volta che vi viene consegnato all'InfoPoint. Durante tutta la stagione vengono regolarmente effettuati dei controlli funzionali al fine di prevenire malfunzionamenti o danni alle strutture,

 

IL BOSCO E LA NATURA



UN BOSCO IN BUONA SALUTE


La crescita felice


Da sempre lavoriamo con l'impegno di preservare e valorizzare l'ambiente. La costruzione, la gestione e la manutenzione si effettuano con il massimo rispetto del bosco, che è protetto e sorvegliato.

I plus del parco avventura


Installazioni concepite in modo da ridurre al massimo l'impatto ambientale. Impegno quotidiano nel favorire uno sviluppo ecosostenibile

Il nostro impegno


Per conciliare la protezione dell'ambiente con l'uso ludico del bosco, applichiamo qualche principio semplice ma efficace:
  • Non utilizziamo ne viti nè chiodi sull'albero
  • Le pedane vengono allargate un pò ogni anno in modo da dare all'albero lo spazio per crescere
  • Ogni anno un esperto forestale controlla la salute e la stabilità degli alberi
  • Per evitare il compattamento del suolo ogni anno, nei punti più esposti, il terreno viene rivoltato
  • Utilizziamo per la costruzione legname non trattato con prodotti inquinanti

Translate »