F.A.Q.

Domande?

1Questa attività è pericolosa?
Il rischio zero non esiste, ma la sicurezza dei nostri utenti è una priorità assoluta che è garantita da: installazioni di qualità, attrezzature innovative, un briefing chiaro, materiali a norma e controllati quotidianamente, personale appositamente formato.
2Sono obbligato a fare tutti i percorsi?
Il ticket comprende l'accesso ai percorsi relativi per un tempo determinato. Ogni percorso vi riporta a terra, e potete decidere se rifare lo stesso percorso o andare sui successivi seguendo la progressione di difficoltà. Potete andare al vostro ritmo, non ci sono obblighi.
3Quanto tempo posso rimanere nel parco?
Una volta completati i percorsi potete rimanere quanto volete nel parco, l'accesso è libero.
4Che succede se rimango bloccato su un percorso?
Un istruttore o un soccorritore interviene per riportarvi a terra.
5L'attività è accessibile a tutti?
I percorsi sono accessibili unicamente alle persone le cui attitudini fisiche e mentali permettono una pratica autonoma. Le persone sotto l'influenza di alcol o sostanze stupefacenti non sono autorizzate a entrare nel parco. L'area IndianaKid è riservata a bambini da 2 a 6 anni, i percorsi bambini da 5 a 9 anni, i percorsi ragazzi-adulti da 9 anni e cm.130.
6A che età posso venire da solo?
A partire da 16 anni, con la liberatoria firmata da un genitore e accompagnata dal documento in originale. Al di sotto dei 16 anni è sempre necessaria la presenza di un maggiorenne.
7Posso fare i percorsi bambini insieme a mio figlio?
Non è possibile, i percorsi sono progettati e realizzati tenendo conto delle altezze degli utenti. Da sempre IndianaPark incoraggia l'autonomia sui percorsi anche per i più piccoli. Gli accompagnatori possono seguire i bambini da terra.
8Se non faccio i percorsi devo pagare l'entrata?
No, l'accesso è gratuito per gli accompagnatori.
9Che abbigliamento consigliate?
Consigliamo un abbigliamento confortevole e "sporchevole", è possibile anche indossare gli short ma raccomandiamo sempre una maglietta che copra il ventre. E' obbligatorio indossare scarpe chuse sportive e legare i capelli lunghi.
10E' necessario prenotare?
Non è necessaria la prenotazione, che è obbligatoria per scuole, centri estivi, e gruppi superiori alle 10 persone per usufruire delle tariffe riservate.
11E se piove?
Gli avventurieri non temono la pioggia! L'attività può continuare, mentre in caso di forte vento o temporale i percorsi vengono chiusi. In questo caso, se il tempo sui percorsi è inferiore a 1 ora e dopo un tempo di attesa di mezzora senza che sia possibile riprendere l'attività, viene rilasciato un buono (nominativo) per venire una prossima volta e completare i percorsi. Si prega di notare che NON si effettuano rimborsi. Sta all'utente valutare le condizioni meteo al momento di acquisto del ticket.
12Posso portare cani?
Si, purchè cani e padroni seguano le normali regole di educazione e igiene.
13E' possibile fare il picnic?
Abbiamo a disposizione un'ampia area picnic con tavoli, gazebi, ombrelloni e BBQ, l'utilizzo è riservato ai nostri utenti e accompagnatori, ed è gratuito in settimana mentre la domenica il costo è di 10€ a tavolo. Il noleggio del BBQ è di 5€. Si prega di notare che non è possibile portare il proprio BBQ. I rifiuti devono essere differenziati e riportati via a cura dell'utente.
14Posso pagare con carta?
Certamente, accettiamo le maggiori carte di debito o credito.
Translate »